sabato sera ho presentato la serata finale del festival internazionale del cinema d’arte, dove c’era ospite remo girone che ha ricevuto un award alla carriera. che personaggio!!! ha raccontato una serie di aneddoti del mondo del cinema, ma soprattutto del teatro che erano semplicemente esilaranti.
non li sto a ripetere, perché l’effetto non sarebbe lo stesso, ma il dietro le quinte di alcuni mondi è semplicemente straordinario. sapevo solo alcuni passaggi della sua carriere, in particolare la fase legata al successo straordinario de “la piovra”, ma non conoscevo tutta la fase legata invece al teatro, in particolare l’esperienza delle produzioni teatrali in diversi angoli del pianeta.
un personaggio molto disponibile e particolarmente affabile con tutti, cosa che ti sorprende forse perché sei legato (pur essendo passati ormai 20 anni) al cattivo de La piovra, ti aspetti da lui il comportamento che era del suo personaggio cinematografico. e invece è uomo di pasta completamente diversa. Uno di quegli incontri inaspettati che lasciano un segno del tutto piacevole.