Qui stiamo perdendo tempo prezioso, ve lo dico!!! Stiamo qui a lamentarci, andiamo a cena con gli amici e passiamo ore e ore a predicare su quanto schifo faccia il nostro paese, su quanto penosi siano i politici, ci facciamo due maroni così tra un lamento e l’altro ma non poi non combiniamo una cippa. E nel frattempo, quelli di cui ci lamentiamo ma che ancora non abbiamo preso a calci nel culo, ci stanno rovinando.
Io insisto: se uno vede un reato e non fa un cazzo la sua azione si chiama favoreggiamento. Che è un altro reato. Il che significa che chi compie un reato e chi lo favoreggia sono complici. Si deduce, con una certa facilità, che siamo complici di quella allegra brigata che fa festa a Roma a spese nostre.
L’ultimo capitolo è stato il voto sulle province. Come giustamente segnalava Vittorio Feltri (che non sempre dice cose sensate, ma ogni tanto riesce a farlo…) le province esistevano nella prima organizzazione della repubblica, quando non c’erano le regioni. All’inizio degli anni 70 furono poi istituiti i governi regionali e a quel punto si doveva procedere allo smantellamento delle province. Poi l’allegra brigata si è accorta che le regioni non avevano poltrone a sufficienza per tutti quelli che stavano nelle province e l’argomento si è perso nel vento.
Dal 1972 ad oggi non si è più presa una decisione, lasciando in piedi un’istituzione di una inutilità totale, tanto è vero che il presidente della provincia come il due di picche con la briscola a cuori. Anche politicamente, viene considerata una carica abbastanza sfigata, un ripiego.
Qualcuno si era finalmente accorto della dimenticanza e ha proposto una legge per abolirle: chi l’ha affossata?!? Il voto del pd con quello della lega!!!!!!!!! IO DIVENTO MATTO!!!! Il pd e la lega insieme per mantenere un organo del tutto inutile, che mangia ogni anno denaro per stipendi, strutture, benefici di cui possiamo fare tranquillamente a meno?!?
Ma non erano quelli della modernizzazione, quelli del cambiamento, quelli del rinnovamento?!?
Ma non erano quelli che litigavano su tutto, ma proprio tutto?!? Non erano quelli che dicevano peste o corna dell’altro vicendevolmente?!?
Solo per questo, bisognerebbe far scattare la revoluscion, perché non ne possiamo più. cazzo, noi siamo meglio di quelli che ci rappresentano!!! O forse no?!? Comincio ad avere qualche dubbio…
E soprattutto non capisco come sia possibile che paesi con una popolazione omogenea alla nostra (francia ed inghilterra) al di là delle difficoltà congiunturali (crisi 2001 e 2008) possano avere servizi, infrastrutture, welfare, tutto, ma dico tutto quello che noi non possiamo avere. Mica sono 300 milioni! eppure hanno un altro passo, pur con le difficoltà del periodo che è comune a tutti.
Facciamo qualcosa, o presto saremo un paese di serie b. sempre che ci vada di lusso e non capiti pure di peggio.
Bisognerebbe solo capire cosa fare…